Oltre duecento persone hanno usufruito ieri, nonostante la pioggia, delle visite gratuite in Piazza Vittorio Veneto in occasione dell'iniziativa "Sanità Autogestita". Croce Rosse e Avis hanno effettuato controlli del sangue, della pressione, della glicemia ed altro ancora nell'ambito di una serata organizzata dal comitato civico pro ospedale che ha voluto in questo modo sensibilizzare cittadini e turisti sul rischio chiusura del nosocomio cittadino.
In vista del prossimo 12 luglio, giorno in cui il Consiglio di Stato deciderà sulla possibile dismissione del presidio ospedaliero, altre iniziative verranno messe in campo. Giovedì mattina è prevista la visita presso la struttura del vescovo Ciro Miniero, in serata si terrà una fiaccolata per le vie della città.
"Siamo soddisfatti dell'esito dell'iniziativa e tante altre saranno le attività dei prossimi giorni - spiega Aldo Romano - l'obiettivo è sensibilizzare sempre più la gente al problema. Ringrazio l'Avis e la Croce Rossa per il supporto e soprattutto i tanti cittadini che ci sono stati vicini".